public/

Il programma della Settimana Santa

Entra nel vivo il programma di iniziative organizzate dal Comitato "Processione dei Misteri", dall'Azione Cattolica Italiana "Maria Ss. della Natività" e dai gruppi scout di Noci.

Dopo la Santa Messa celebrata lo scorso martedì 4 aprile dal vescovo Mons.Giuseppe Favale, sabato si terrà la seconda edizione del Concerto della Passione, a cura della banda Cittadina “S. Cecilia-G. Sgobba”. A seguire, nella domenica delle Palme, la Processione dei Misteri percorrerà le principali vie cittadine con la successione delle dodici statue.

Quest’anno ricorre il 21° appuntamento per la processione dei Misteri, che si caratterizza con la presenza delle 12 statue e circa 180 portatori, - commenta Nicola Angiulli - Il corteo si snoderà lungo il percorso tradizionale domenica 9 aprile: il suono della troccola accompagnerà l’uscita della prima statua, alle ore 18:30 a cui seguiranno le altre ogni cinque minuti. La Messa domenicale prevista alle 19:00 sarà anticipata alle 18:00 così da permettere ai fedeli di prendere parte prima alla liturgia e poi alla processione. Partiremo da largo Santa Chiara e, percorrendo via Porta Putignano, giungeremo su via P. Umberto, San Domenico e via Repubblica. Svolteremo per via Maggipinto, la strada che costeggia l’immobile dell’ospedale, proseguendo su via Gentile e via Verdi, risalendo verso il Calvario per continuare con gli altari allestiti su via Cavour, via V. Emanuele, via G. Petroni e Largo Giovanni XXIII. La lunga processione - conclude Angiulli - continuerà così su via Cappuccini e Aldo Moro per giungere in Piazza Garibaldi e risalire verso Piazza Plebiscito dove saranno disposti i dodici Misteri sul sagrato della Chiesa Madre”.

E’ invece fissato per lunedì 10 aprile, alle ore 20:00 nella Chiesa Madre, il Recital di Pasqua a cura dei ragazzi dell’Azione Cattolica. Partirà, infine, alle ore 21:00 del 14 aprile la Via Crucis Cittadina con il Crocifisso di Casaboli.

Info notizia

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia